Contacts

92 Bowery St., NY 10013

thepascal@mail.com

+1 800 123 456 789

Corteo per la Memoria di Giulia Tramontano

Questa sera 27 Giugno 2023, alle ore 20, la città sarà attraversata da un corteo organizzato, e tutte risponderemo se toccano una. Il corteo per la memoria di Giulia Tramontano è stato promosso con il patrocinio del Comune ed ha ottenuto l’adesione di numerose associazioni del territorio, tra cui Donne in Fermento, il Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio, S-Confin-Arti, la Gazzetta del Tacco, la Pubblica Assistenza Ar27, la Casa del Volontariato, Cgil Taranto, Collettivo 080, Fondazione Comunità di Miceli, Ambulatorio Solidale Martina Franca, Hermes Academy, Comitato Territoriale Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto.

Luogo:

Martina Franca

Date:

27 Giugno 2023

Categoria:

Attività sul Territorio

corteo-contro-la-violenza-sulle-donne

L'Indignazione per un Ennesimo Femminicidio

L’ennesimo, efferato femminicidio che ha visto perdere la vita a Giulia Tramontano, incinta di 7 mesi, per mano del suo partner, non può lasciare indifferenti la comunità. Ed è per questo motivo che viene chiesto alle abitanti e agli abitanti di Martina Franca e dei comuni limitrofi di attraversare le strade e le piazze della città al grido di “Se toccano una rispondiamo tutte”, così come richiesto dal comitato organizzatore.

La violenza maschile riguarda tutte e tutti noi e richiede un più forte impegno per azioni e politiche di contrasto. La violenza contro le donne non deve essere considerata inevitabile né una tragica casualità, ma può e deve essere fermata. Proprio per ricordare Giulia e tutte le donne vittime di femminicidio, il corteo sfilerà per le strade di Martina Franca, con grande determinazione e voce.

Fermare la Violenza contro le Donne: Una Responsabilità Condivisa

Il percorso del corteo partirà alle ore 20 dalla piazza antistante la chiesa di San Francesco da Paola, davanti all’ingresso della scuola Giovanni XXIII, per poi concludersi in Piazza Maria Immacolata.

Si invita calorosamente tutti i partecipanti a indossare qualcosa di rosso come simbolo di solidarietà e impegno a porre fine alla violenza contro le donne.

Corteo in memoria di Giulia Tramontano e di tutte le donne:

“Corteo in memoria di Giulia Tramontano e di tutte le donne:
SE TOCCANO UNA RISPONDIAMO TUTTE”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *